Il Consiglio di Amministrazione di Metro 5 S.p.A. (Alstom Ferroviaria S.p.A., ATM S.p.A., Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., Hitachi Rail STS S.p.A. e Partecipazioni Italia S.p.A.) ha approvato la Relazione semestrale 2023 della Società che riporta un utile di 5,8 milioni di euro e un EBITDA di 29,7 milioni di euro.

 

Nel corso del primo semestre 2023 il numero dei passeggeri che hanno viaggiato sulla Linea 5 è ulteriormente cresciuto rispetto al primo semestre dello scorso anno. In particolare, Metro 5 ha registrato oltre 22 milioni di passeggeri, con un incremento del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, stimando circa 43 milioni di passeggeri per l’anno 2023.

 

L’iniziativa di Metro 5 attraverso il partenariato pubblico privato in finanza di progetto conferma ancora una volta la capacità di creare valore, rappresentando un valido modello per la realizzazione di infrastrutture di trasporto sostenibili a beneficio dei cittadini nelle realtà metropolitane.

 

“I risultati oltre le aspettative sono il frutto dell’assiduo lavoro di squadra, il nostro obiettivo è il miglioramento continuo” - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Metro 5 S.p.A. Serafino Lo Piano.