Anche quest’anno segnato dal covid-19 torna lo Zurich Art Weekend, la tre giorni per gli appassionati d'arte contemporanea che rappresenta, al contempo, un viaggio tra istituzioni d'arte pubbliche e private, gallerie e spazi extra-urbani della più vivace città della Svizzera.
Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020, per prendere parte a questa vera e propria piattaforma culturale innovativa di incontri, scambio di conoscenze e condivisione di esperienziale per la generazione di idee e visioni creative. Un evento unico che, tra le altre cose, accoglie artisti ed esponenti operanti in molteplici campi, favorendo scambi tra discipline e modalità espressive.
In programma 100 eventi, sparsi per 60 sedi, dedicati ai cultori dell’arte contemporanea e a un pubblico interessato a nuove stimolanti esperienze che si esprimono con mostre, esposizioni, spettacoli, performance, conferenze, incontri con artisti, visite guidate in città e party, rispettando rigorosamente le norme di sicurezza per contrastare il coronavirus.
Per offrire una così ricca proposta, lo Zurich Art Weekend collabora con l'ETH Zurigo, la ZHdK, l’Ospedale universitario di Zurigo, e con le organizzazioni turistiche della città quali l’Ufficio del turismo.
Dall'anno scorso è anche gemellato con il Gallery Weekend Beijing per uno scambio culturale fatto di esposizioni, conferenze e tour del circolo artistico.
Frecciarossa treno ufficiale delle mostre
03 novembre 2025
L’iniziativa in partnership con RFI
31 ottobre 2025
Sconti per la mostra di Dalí, Miró e Picasso
31 ottobre 2025
Sconti per i clienti Trenitalia
24 ottobre 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
13 ottobre 2025
A Roma “Alphonse Mucha. Un trionfo di bellezza e seduzione”
12 ottobre 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti delle Frecce
11 ottobre 2025
A Firenze una mostra dedicata a Toulouse-Lautrec
09 ottobre 2025