Anche quest’anno segnato dal covid-19 torna lo Zurich Art Weekend, la tre giorni per gli appassionati d'arte contemporanea che rappresenta, al contempo, un viaggio tra istituzioni d'arte pubbliche e private, gallerie e spazi extra-urbani della più vivace città della Svizzera.

 

Appuntamento da venerdì 11 a domenica 13 settembre 2020, per prendere parte a questa vera e propria piattaforma culturale innovativa di incontri, scambio di conoscenze e condivisione di esperienziale per la generazione di idee e visioni creative. Un evento unico che, tra le altre cose, accoglie artisti ed esponenti operanti in molteplici campi, favorendo scambi tra discipline e modalità espressive.

 

In programma 100 eventi, sparsi per 60 sedi, dedicati ai cultori dell’arte contemporanea e a un pubblico interessato a nuove stimolanti esperienze che si esprimono con mostre, esposizioni, spettacoli, performance, conferenze, incontri con artisti, visite guidate in città e party, rispettando rigorosamente le norme di sicurezza per contrastare il coronavirus.  

 

Per offrire una così ricca proposta, lo Zurich Art Weekend collabora con l'ETH Zurigo, la ZHdK, l’Ospedale universitario di Zurigo, e con le organizzazioni turistiche della città quali l’Ufficio del turismo.  

Dall'anno scorso è anche gemellato con il Gallery Weekend Beijing per uno scambio culturale fatto di esposizioni, conferenze e tour del circolo artistico.  

 

Per tutte le info su come raggiungere Zurigo in treno basta cliccare qui