Il birrificio agricolo Baladin nasce nel 1996 a Piozzo, piccolo paese nelle Langhe, in provincia di Cuneo, per opera del suo fondatore e mastro birraio Teo Musso.

 

Oggi è uno spazio ampio e tecnologicamente avanzato che trattiene però tutta la passione e la tradizione dell’artigianalità. Uno spazio aperto per accogliere e per raccontare la conoscenza della birra artigianale e della filosofia che guida la creazione di ogni prodotto come la Nazionale, birra totalmente italiana dall’orzo al luppolo e al lievito.

 

La birra, per Teo Musso, è una passione, un intenso amore per il gusto e sicuramente una forma di espressione. Attraverso le sue ricette, ha comunicato momenti della sua vita, del suo essere e della sua costante ricerca del perfetto equilibrio sensoriale. 

Birra Baladin è partner della nuova Guida de L’Espresso I Formaggi d’Italia, volume di approfondimento e scoperta dei formaggi di tutta la Penisola. Per ciascuno dei 91 formaggi descritti e selezionati un suggerimento di abbinamento birrario.