In apertura © dark_blade/AdobeStock

 

«Cercavamo una tonalità che esprimesse il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, quindi, abbiamo scelto un colore radioso che emana calore ed eleganza moderna».

 

Con questa motivazione gli esperti del Pantone Color Institute, il centro che elabora le previsioni sulle tendenze cromatiche future, hanno selezionato il Peach Fuzz 13-1023 come colore dell’anno 2024.

 

Una tonalità pesca, a metà strada tra il rosa e l’arancio, delicatamente sensuale e comunque avvolgente, che ben si sposa con la festa degli innamorati, il 14 febbraio. Comunica, infatti, «un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione», spiegano ancora gli esperti del Pantone Color Institute, convinti che questo colore avvolgente e caldo sia destinato a influenzare moda e beauty, interior design, grafica e packaging.

San Valentino

Nella foto: 01 - Luminous silk glow blush n° 10 Armani Beauty; 02 - Hypnôse 5 couleurs di Lancôme; 03 - Gloss Dear Dahlia; 04 - D.A.T.E.; 05 - Prada

 

Nel make-up trova sicuramente la sua massima espressione e sembra star bene un po’ a tutte. Dona, infatti, un morbido e caldo colore a occhi, guance e labbra e può essere più pigmentato per le olivastre o maggiormente sfumato per le chiare.

Chi vuole provarlo può scegliere la texture soffice e setosa del nuovo Luminous silk glow blush n° 10 di Armani Beauty, che accende sul volto un colore radioso e una luminosità naturale.

O il pack elegante della palette Hypnôse 5 couleurs di Lancôme: le polveri, leggere e vellutate, si mescolano l’una all’altra per un risultato brillante con durata fino a 12 ore. Per baci di pesca, invece, è perfetto il gloss leggero Paradise aurora shine lip treatment di Dear Dahlia nella sfumatura moon glow, con una formula nutriente e super idratante che agisce come un trattamento.

San Valentino

Nella foto: 06 - Cruciani; 07 - Scholl; 08 - Chiara Boni La Petite Robe

 

Passando invece al prêt-à-porter, il Peach Fuzz appare su pezzi combinati per lei, come nella sfilata Hui, o su un solo indumento che fa capolino sotto le giacche per lui, come nella passerella di Zegna.

I vestiti eleganti della Primavera-Estate 2024 si tingono di questo tono delicato, che trasmette pace e calma.

Accompagnano la silhouette come l’abito glitterato in jersey Chiara Boni La Petite Robe o quello in jacquard a spicchi bicolore di Drumohr. 

San Valentino

Nella foto: 09 - Mango; 10 - Scaglione; 11 - Drumohr

 

Anche Cruciani si tinge di poesia unendo la sartorialità alle ultime tendenze nelle proposte di maglieria, mentre Scaglione sceglie di accendere la nuance nella t-shirt da uomo con profili a coste larghe. A completare il look il cappottino in lana con doppia abbottonatura di Mango e la borsa a mano di Prada a forma di cuore. Si colorano di Peach Fuzz anche le scarpe, come le sneaker D.A.T.E. e gli zoccoli Scholl.

 

Infine, per celebrare San Valentino, No.3 Gin ha pensato a un cocktail esclusivo: il Clover Club, un drink dai sapori complessi, facile da preparare in coppia anche a casa con Vermouth, succo di limone, sciroppo di zucchero e un albume d’uovo.

Bisogna shakerare tutti gli ingredienti senza ghiaccio, poi aggiungerlo e versare il tutto in una coppetta raffreddata. Per concludere, guarnire con i lamponi.