Foto: Roger Lo Guarro
Chi ha paura di Pechino Express? Il reality game firmato Rai2 torna da martedì 11 febbraio con un’edizione zeppa di difficoltà e un cast ruggente: Max Giusti e Marco Mazzocchi (i gladiatori), Marco e Ludovica Berry (padre e figlia), Asia Argento e Vera Gemma (le figlie d’arte), Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi (i wedding planner), Nicole Rossi e Jennifer Poni (le collegiali), Valerio e Fabrizio Salvatori (gli inseparabili), Ema Kovac e Dayane Mello (le top), Soleil Sorge e Wendy Kay (mamma e figlia), Annandrea Vitrano e Claudio Casisa (i palermitani), Gennaro Lillio e Luciano Punzo (i guaglioni). A condurre il sempre amatissimo Costantino della Gherardesca, che svela qualche anticipazione alla Freccia.
Anche quest’anno il programma è un bel tour de force.
Che meraviglia chiamarlo tour! Mi ricorda Goethe e il suo Viaggio in Italia, nel XVIII secolo. La parola turismo deriva proprio dai lunghi tour di aristocratici e letterati in Italia e Francia, durante gli anni dell’Illuminismo. Il nostro programma, però, sarà una gara feroce: si vedranno luoghi meravigliosi, ma i concorrenti non avranno tempo per fermarsi a scrivere poesie.
Cosa li aspetta?
Partiranno dal sud della Thailandia, per arrivare a Bangkok. Attraversando il sud della Cina, l’intrigante e affascinante Yunnan, la spettacolare provincia di Guangxi, fino alla capitale tecnologica Shenzen. Poi la gara si trasferirà in Corea del Sud, da Busan alla modernissima Seoul.
Il cast è tosto. Chi spiccherà?
Ci sono personalità fortissime: Enzo Miccio è particolarmente prepotente, ma anche Asia Argento non scherza. Sono curioso di vedere come uscirà Soleil Sorge, che si è recentemente lasciata con Jeremias Rodriguez e viaggerà con sua madre, la californiana Wendy Kay: una bellissima donna abituata al lusso più sfrenato.
Anche tu, Costa, torni a essere concorrente…
Ho fatto Celebrity Hunted, reality game a cui partecipano anche Totti, Fedez e Claudio Santamaria, peraltro molto simpatico. Uscirà tra qualche mese su Amazon Prime Video.
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025
Dal 9 ottobre l'ultimo capitolo della trilogia del franchise sci-fi
08 ottobre 2025
Il Gruppo FS conferma impegno contro violenza e discriminazione
22 settembre 2025
La rivisitazione del classico del 1989
27 agosto 2025