Dieci personaggi cercano di realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà causate dalla quarantena. La sfida più grande è riuscire a confezionare un prodotto di qualità con uno strampalato e tragicomico cast. Ecco il plot di Dieci giorni almeno,  la prima web serie realizzata ai tempi del Coronavirus.

 

Il risultato sono sette episodi da sette minuti, con i protagonisti interpretati dagli attori della soap opera di Rai 1 Il Paradiso delle Signore,  che hanno l'obiettivo di portare un po’ di buonumore in questi ultimi (speriamo!) giorni di lockdown.

 

I protagonisti sono interpretati dagli attori de Il paradiso delle Signore, e anche il cast tecnico è lo stesso della soap opera di Rai 1. Il gruppo di professionisti ha deciso di fare squadra liberando la fantasia con un progetto a budget zero, interamente girato con smartphone, con la regia via Skype e la diffusione su Youtube, Instagram e Facebook.

 

Il risultato è la prova tangibile che la creatività, anche se con pochi mezzi, può dar vita a prodotti divertenti e godibili.