Piero Pelù, Bugo, Francesco Gabbani, Morgan, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Irene Grandi. Ecco i sette big della musica italiana che saranno protagonisti di Back2Back Speciale Let’s Play!, lo show di Rai Radio2 condotto da Ema Stokholma e Gino Castaldo realizzato in collaborazione con SIAE
 

I padroni di casa ripercorrono carriera e vita privata di autori e performer con una doppia prospettiva: ogni artista parla di sé, ma si sente raccontare con parole ed emozioni di amici celebri, presenti in studio o in collegamento.

 

Si parte oggi con un doppio appuntamento: alle 21 c'è il mitico rocker toscano dallo stile inconfondibile Piero Pelù. Poi arriva il cantautore Bugo che il giornale britannico The Guardian ha inserito tra i grandi protagonisti della musica italiana.

 

Uno show importante che ha il sapore della rinascita, come spiega il direttore di Radio2 Paola Marchesini: «Con SIAE abbiamo lavorato al cartellone musicale per riaccendere la Sala B, restituire i microfoni ai cantanti e far ripartire la musica live. Un palco reale, che rappresenta una piazza virtuale per raggiungere tutti gli ascoltatori, attraverso Radio2, Rai Play e i nostri social».

 

L'importanza del programma viene sottolineata ulteriormente da Roberto Sergio, Direttore Rai Radio: «Credo che un’operazione come Back2Back Speciale Let’s Play! per Rai sia una sorta di dovere morale, per il ruolo di servizio pubblico e l’impegno che ha sempre avuto nel valorizzare il mondo delle attività dal vivo».