Un'edizione fuori dal comune quella del Bolzano Festival Bozen. La kermesse, visti i tempi, si reinventa con un programma musicale innovativo, che punta a stupire ed entusiasmare tra gli spazi più suggestivi della città altoatesina.
Dal 1 al 29 agosto, la musica classica farà pulsare il cuore bolzanino. Fra gli appuntamenti imperdibili quello con l’Orchestra Haydn nelle piazze e nei cortili cittadini, i recital pianistici open air con i vincitori italiani del Concorso Ferruccio Busoni, i film musicali formato happening, i giovani talenti della EUYO e la GMJO - le orchestre nate dal sogno di Claudio Abbado - e il viaggio di Antiqua, rassegna partner che esplora il repertorio barocco e classico su strumenti originali. Last but not least una performance del compositore Eduard Demetz ideata per tutte le campane di Bolzano.
La città si trasforma in un grande palcoscenico aperto a tutti. La musica entra nei quartieri seguendo il filo conduttore dell'evento: la relazione fra spazio ed esperienza. Alchimia che da vita a nuove opportunità, come quella di trasformare il distanziamento sociale in un elemento della performance.
La rivisitazione del classico del 1989
27 agosto 2025
Frecciarossa treno ufficiale dei concerti di Caserta e Milano
06 agosto 2025
Il cinecomic apre alla fase sei del Marvel Cinematic Universe
23 luglio 2025
Arriva nelle sale il sequel del film anni '90
17 luglio 2025
Un viaggio all’insegna del talento
17 luglio 2025
Con Trenitalia a Cinecittà World per il grande show piro-musicale
17 luglio 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
09 luglio 2025