Prosegue anche ad agosto Il Lungomare di Milano, la programmazione culturale estiva di Mare Culturale Urbano, il centro di produzione artistica della zona ovest di Milano che sviluppa progetti di inclusione sociale e innovazione culturale, proponendo programmi di residenza dedicati ad artisti anche internazionali.

 

Una cascina aperta tutto l'anno che si anima di concerticinema all'apertofestivalattività per bambini. Senza dimenticare un ristorante con birreria artigianale, un coworking, due sale prova musicali, spazi per formazione ed eventi, un cortile comune.

 

Tutti gli eventi si tengono nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento. Sono previsti solo posti a sedere con servizio al tavolo o in spiaggia e un doppio spettacolo nelle fasce orarie relative ai turni di prenotazione. L’ingresso ad ogni evento è gratuito e la prenotazione è fortemente consigliata.

 

Le proiezioni degli spettacoli teatrali per la rassegna Spazi di teatro e dei film per la rassegna Cinema all’aperto in cuffia si tengono in Piazza Cenni di Cambiamento. È possibile acquistare i biglietti per il cinema in loco oppure qui.

Photo credit: Silvia Violante Rouge

Da segnalare, il 4 agosto, la rassegna Un mare di Poetry in versione Open Mic: a partire dalle 21:30 artisti di qualunque esperienza possono esibirsi in performance di Poetry Slam davanti al pubblico della cascina. 

 

Il giorno seguente bella musica con Cernusco Jazz a Mare, in collaborazione con Cernusco Jazz Festival, in programma Sospesa, concerto piano e voce con Sonia Spinello e Roberto Olzer. 

 

Sabato 8 agosto arriva Voci di periferia on the beach full edition: l’appuntamento con i giovanissimi artisti che fanno parte di Voci di Periferia, un progetto di rigenerazione urbana e umana.