In apertura Antonella Ruggiero durante un set fotografico

Antonella Ruggiero, ospite a microfoni di FSNews Radio, il 12 marzo salirà sul palco del Teatro Salieri di Legnago con lo spettacolo Sacrè Profane. Un evento straordinario che vedrà all’opera una delle voci più belle e celebri della musica italiana accompagnata dall’Orchestra Filarmonica Italiana e dalla CMOrchestra, che porteranno sul palco i migliori elementi, delle due ensemble orchestrali, diretti dal Maestro Andrea Pollione.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANTONELLA RUGGIERO

 

Sacrè Profane è un progetto molto caro alla cantante genovese perché propone alcuni dei brani di questo suo viaggio lungo la suggestione di composizioni, sia sacre che profane, a tema religioso e che affronta anche i brani di celebri cantautori italiani e la canzone italiana degli anni ’30 e ’40. Un cammino nel quale è riuscita, grazie alla sua sensibilità artistica, a scoprire nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione, per uno spettacolo che porterà gli spettatori ad immergersi in un vortice musicale emozionante.

Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero

Antonella Ruggiero ancora una volta porta sul palco tutto il suo bagaglio culturale che, nel corso degli anni, ha coltivato e annaffiato con la sua forte curiosità nello scoprire nuovi mondi grazie ad una innata voglia di superare i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali. Alle spalle una carriera straordinaria contornata da successi che hanno scritto la storia della musica italiana e davanti un futuro sempre aperto a toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro. Sicuramente è proprio questa la forza di questa grande artista che a distanza di 50 anni riesce sempre ad emozionare il pubblico con interpretazioni fuori dal comune.