Sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio continuano gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme.

 

Da lunedì 13 luglio a domenica 30 agosto la circolazione sarà, quindi, sospesa tra Pistoia e Montecatini Terme. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus “Via Autostrada A11” che non effettuerà fermate intermedie.

 

Nello specifico, i lavori di Rete Ferroviaria Italiana consistono nel realizzare più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale linea, oltre al rinnovo dei binari e della linea alimentazione elettrica esistente. Saranno eseguite le opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello e completati il secondo marciapiede, il sottopasso viaggiatori e la pista ciclabile della stazione di Serravalle Pistoiese in località Masotti.

 

Non finisce qui: sarà avviata la costruzione del nuovo sottovia in corrispondenza della tangenziale di Pistoia. E proseguiranno i lavori di costruzione della nuova galleria Serravalle.

 

I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.