Dal 13 giugno al 13 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) attiverà i cantieri per consolidare il rilevato ferroviario, rinnovare il binario per 11 chilometri (con rifacimento della pavimentazione stradale di tutti i passaggi a livello della tratta), ammodernare il piano del ferro della stazione di Pinarolo Po. E ristrutturare due ponti in ferro di luce 15 metri con travate metalliche in acciaio, con innovativo sistema a “cassone porta-ballast”. L'nvestimento economico complessivo è di circa 35 milioni di euro.

 

Al fine di consentire l’operatività del cantiere - che vede impegnati quotidianamente circa 100 tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e delle ditte appaltatrici, per un totale di circa 150mila ore di lavoro complessive - la circolazione sarà interrotta sulla linea Piacenza-Pavia-Milano fra le stazioni di Bressana Bottarone e Bronic. E sono previste modifiche al programma dei treni, con cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso, nuovi treni e autobus sostitutivi (come da Media Kit di seguito).

 

I nuovi orari, sono consultabili sui canali web del Gruppo FS Italiane, sui sistemi informatici e di vendita dell’impresa ferroviaria: digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.