Dal 14 giugno al 21 settembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) esegue interventi di ammodernamento ai binari, alle strutture, alle opere di regimazione idraulica e ai presidi di sicurezza delle gallerie adiacenti alla stazione di Vergiate, nella tratta Sesto Calende-Somma Lombardo, lungo la Milano-Domodossola. Una serie di lavori che vedono un investimento economico di 10 milioni di euro, di cui una parte a carico delle Ferrovie Federali Svizzere.

 

La circolazione ferroviaria è, quindi, rimodulata a binario unico fra le stazioni di Sesto Calende e Somma Lombardo per tutta la durata delle attività. E sono previste modifiche al programma dei treni, con cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso, nuovi treni e autobus sostitutivi (come da Media Kit).

 

I nuovi orari sono consultabili sui canali web del Gruppo FS Italiane, sui sistemi informatici e di vendita di Trenitalia: digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.