Una stazione completamente rinnovata, più accessibile e più confortevole. Dal 18 luglio e fino al 30 agosto Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, realizzerà interventi di riqualificazione nella stazione di Maddaloni Inferiore, sulla linea Napoli-Caserta via Cancello, per un impegno economico complessivo di circa 2 milioni di euro.

I lavori consisteranno principalmente nella riqualificazione estetica e funzionale del fabbricato stazione e delle aree esterne, del sottopassaggio, dei locali per i servizi igienici e delle pensiline, nonché nel rinnovo degli impianti idrici, elettrici e di illuminazione. Inoltre, saranno realizzati interventi per l’innalzamento dei marciapiedi e per l’installazione di due ascensori e consentire un accesso più agevole alle banchine e ai treni, specialmente alle persone a ridotta mobilità.

Per l’intera durata dei lavori i collegamenti saranno sostituiti con bus navetta in servizio tra Caserta e Maddaloni Inferiore con frequenza di una corsa ogni 20 minuti con fermata a:

  • Caserta: Piazzale esterno stazione;
  • Maddaloni Inferiore: SS7 angolo via La Rosa altezza Cartoleria.