Aggiornamento 28 aprile 2020
L'offerta Trenitalia "Medici Covid-19" è estesa anche in favore degli operatori socio sanitari reclutati dalla Protezione Civile per far fronte all'emergenza sanitaria.
Aggiornamento 29 marzo 2020
L'offerta Trenitalia "Medici Covid-19", già attiva dallo scorso 23 marzo per i medici della task force costituita dalla Protezione Civile, è estesa anche in favore degli infermieri.
Possono usufruirne quelli reclutati dalla Protezione Civile per l'unità tecnico-infermieristica nata per fronteggiare l'emergenza del Coronavirus, a supporto delle strutture sanitarie regionali individuate.
L'offerta è valida per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale (Frecce e Intercity), in prima e seconda classe, nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.
Il biglietto può essere emesso gratuitamente, fino all'orario di partenza del treno, attraverso i seguenti canali:
Per maggiori informazioni sull'offerta commerciale, rimodulata a seguito dell'emergenza sanitaria, è possibile visitare la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia.
23 marzo 2020
I medici reclutati dalla Protezione Civile, attraverso il bando dello scorso 20 marzo, viaggiano gratuitamente sui treni nazionali di Trenitalia. Sono 300 i medici della task force, che opereranno a supporto delle strutture sanitarie regionali, impegnate nell’emergenza COVID-19.
La nuova offerta, "Medici Covid-19", è valida per viaggiare sui treni nazionali di Trenitalia (Frecce e Intercity) in tutte le classi o livelli di servizio e il biglietto può essere emesso gratuitamente attraverso:
Dopo aver inserito la città di partenza e di arrivo, selezionare "Altre offerte" e scegliere l'offerta "Medici Covid-19". In fase di prenotazione è necessario inserire nome, cognome, data di nascita e il numero di iscrizione all’albo dei medici:
L'offerta commerciale è stata rimodulata a seguito dell'emergenza sanitaria. I dettagli sono disponibili nella sezione Infomobilità del sito di Trenitalia.
Per leggere il comunicato stampa relativo alla nuova offerta "Medici Covid-19" vai su fsitaliane.it.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024
Riscoprire la montagna a un passo dalla città
11 dicembre 2024