Aggiornamento 28 aprile 2020

 

L'offerta Trenitalia "Medici Covid-19" è estesa anche in favore degli operatori socio sanitari reclutati dalla Protezione Civile per far fronte all'emergenza sanitaria. 

 

Aggiornamento 29 marzo 2020

 

L'offerta Trenitalia "Medici Covid-19", già attiva dallo scorso 23 marzo per i medici della task force costituita dalla Protezione Civile, è estesa anche in favore degli infermieri.

 

Possono usufruirne quelli reclutati dalla Protezione Civile per l'unità tecnico-infermieristica nata per fronteggiare l'emergenza del Coronavirus, a supporto delle strutture sanitarie regionali individuate.

 

L'offerta è valida per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale (Frecce e Intercity), in prima e seconda classe, nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard.

 

Il biglietto può essere emesso gratuitamente, fino all'orario di partenza del treno, attraverso i seguenti canali:

·         il sito di Trenitalia

·         la app Trenitalia

·         il call center 892021

 

Per maggiori informazioni sull'offerta commerciale, rimodulata a seguito dell'emergenza sanitaria, è possibile visitare la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia.

 

23 marzo 2020

I medici reclutati dalla Protezione Civile, attraverso il bando dello scorso 20 marzo, viaggiano gratuitamente sui treni nazionali di Trenitalia. Sono 300 i medici della task force, che opereranno a supporto delle strutture sanitarie regionali, impegnate nell’emergenza COVID-19.

La nuova offerta, "Medici Covid-19", è valida per viaggiare sui treni nazionali di Trenitalia (Frecce e Intercity) in tutte le classi o livelli di servizio e il biglietto può essere emesso gratuitamente attraverso:

·         il sito di Trenitalia

·         la app Trenitalia

·         il call center 892021

Dopo aver inserito la città di partenza e di arrivo, selezionare "Altre offerte" e scegliere l'offerta "Medici Covid-19". In fase di prenotazione è necessario inserire nome, cognome, data di nascita e il numero di iscrizione all’albo dei medici: 

L'offerta commerciale è stata rimodulata a seguito dell'emergenza sanitaria. I dettagli sono disponibili nella sezione Infomobilità del sito di Trenitalia.

 

Per leggere il comunicato stampa relativo alla nuova offerta "Medici Covid-19" vai su fsitaliane.it.

I medici viaggiano gratis sui treni nazionali di Trenitalia

ASCOLTA IL PODCAST