Con oltre 1700 destinazioni raggiungibili sia in Italia che all'estero, i viaggi in treno offrono un modo conveniente, sicuro e sostenibile per esplorare nuovi luoghi.

In quest’ottica, Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ha lanciato nuove offerte volte a favorire la conoscenza e l'utilizzo del treno per i viaggi d'istruzione, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto dell'ambiente.

 

Le novità sono state presentate a oltre 300 docenti e dirigenti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado in Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana e Umbria. Le iniziative, promosse dalla Direzione Business Intercity e Regionale di Trenitalia, hanno coinvolto diverse città, tra cui Foggia, Genova, Latina, Perugia, Pesaro, Pescara, Pisa, Savigliano, Udine e a Bari, quest'ultima ha visto la partecipazione di Ferrovie del Sud Est.

Durante questi incontri, i docenti hanno avuto modo di conoscere l'offerta "Scuolaintreno" per il servizio Intercity, l'offerta "School Group Regio" per il servizio Regionale di Trenitalia, e altre offerte personalizzate per le singole scuole. Inoltre, i docenti hanno avuto l'opportunità di esporre le proprie esigenze, alle quali gli account commerciali della Direzione Business Intercity e le agenzie di viaggio locali, partner di Trenitalia, hanno potuto rispondere offrendo pacchetti specifici su misura.

Trenitalia nuove offerte per le scuole

Per quanto riguarda l'offerta "School Group Regio", i gruppi scolastici composti da almeno dieci persone hanno diritto a uno sconto del 20% sul costo del biglietto. Inoltre, ogni dieci persone, l'offerta prevede due accompagnatori gratuiti, cumulabili con le riduzioni per bambini e ragazzi previste da ogni singola regione. La prenotazione del posto è garantita, tranne nelle fasce orarie di maggiore affluenza.

 

Anche l'offerta "Scuolaintreno” coinvolge i gruppi scolastici composti da almeno dieci persone che, in questo caso, possono beneficiare di uno sconto del 60% per viaggiare in 1^ e 2^ classe, cuccette e vagoni letto su Intercity Giorno e Notte. Per viaggi con treni in combinazione in 2^ classe e servizi cuccette, lo sconto è del 70%. È previsto uno sconto aggiuntivo del 30% per ragazzi di età inferiore ai 15 anni non compiuti. Infine, per ogni dodici persone paganti, è previsto un biglietto gratuito per un accompagnatore, fino a un massimo di 5 accompagnatori.

 

Per maggiori informazioni sulle offerte è possibile consultare il sito ufficiale di Trenitalia