Photo credit: Chiara Mirelli

Partita  la 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana, tra i protagonisti nella categoria campioni figura anche il rapper e cantautore torinese Willie Peyote con la sua Grazie ma no grazie, seconda partecipazione dopo Mai dire mai (la locura) con cui gareggiò nel 2021 e con cui vinse il Premio della critica "Mia Martini".
 

Il videoclip del brano, che vede la partecipazione straordinaria dei Jalisse. La citazione al duo all’interno del brano, già anticipata, ha creato una connessione tra Willie Peyote e i Jalisse, che hanno accolto l’invito dell’artista a partecipare al racconto in immagini del pezzo in gara.

 

Sanremo è, per Peyote, l’occasione per lanciare Sulla riva del fiume, 12 tracce che raccolgono la prima parte del progetto pubblicato solo in digitale lo scorso 26 aprile con l'aggiunta di quattro inediti tra cui il brano in gara nella sezione Campioni.

 

Durante la serata di venerdì 14 febbraio dedicata alla cover, Willie condividerà il palco con Federico Zampaglione dei Tiromancino e Ditonellapiaga per presentare al pubblico Un tempo piccolo di Franco Califano.

ASCOLTA L'INTERVISTA