In apertura lo stand Trenitalia alla BIT 2024 © Archivio multimediale FS
Torna dal 9 all’11 febbraio 2025 a Fieramilano Rho la Borsa Internazionale del Turismo, l’esposizione che si propone come marketplace a supporto dell’industria turistica in Italia e nel mondo connettendo i professionisti del settore in un contesto totalmente b2b. Trenitalia, vettore ufficiale della fiera, sarà presente con uno stand dove verranno presentate al pubblico e agli operatori turistici le proprie offerte commerciali.
La società del Gruppo FS presenterà al pubblico, lunedì 10 febbraio, con il Direttore AV Pietro Diamantini e il Presidente di Trenitalia France Marco Caposciutti, il ritorno del collegamento Milano-Parigi. Presentazioni anche sul fronte del Regionale che, con più di 6.000 corse giornaliere e 180 Link, offre un servizio capillare lungo tutto il Paese con le novità del Travel Book Borghi, i Viaggi in Regionale e il nuovo servizio Tap&Tap. Per gli Intercity il focus sarà sull’ Area Kids, uno spazio ludico ed inclusivo per i bambini realizzato con materiali riciclati, e sulla già premiata X-GO.
Il 10 febbraio inoltre sarà la volta della conferenza stampa inerente alla presentazione dell'Oscar italiano del Cicloturismo di cui il Regionale di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana saranno partner. A partecipare in qualità di ospiti Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale e Alberto Rosario Fiorillo, Direzione Strategie e Pianificazione Sviluppo Infrastrutture di Polo, RFI - Responsabile Sviluppo Network Stazioni e Intermodalità.
Lo stand Trenitalia alla BIT 2023 © Archivio multimediale FS
Una tre giorni che vedrà anche FS Treni Turistici Italiani e Fondazione FS, impegnata a promuovere le attività legate alle Sale Storiche, ai Poli Museali, ai 1000 km di binari recuperati grazie al progetto "Binari senza tempo" e agli Open Day in programma nel 2025.
Un’occasione per scoprire nuove esperienze e trovare ispirazione per i prossimi viaggi e con Trenitalia, grazie all’offerta “Speciale Eventi”, si può risparmiare fino al 75% sul prezzo Base per le Frecce e fino all'80% sul prezzo Base per Intercity e Intercity Notte. Gli operatori e visitatori accreditati potranno usufruire dell’offerta utilizzando il codice “BIT25” in fase di acquisto. Inoltre chi raggiungerà Milano o Rho Fiera Milano avrà uno sconto del 50% sul prezzo intero del biglietto d’ingresso alla BIT e per i biglietti acquistati online sul sito bit.fieramilano.it.
La riapertura il 1° aprile 2025
21 gennaio 2025