Grande successo per le due art-experience al Teatro degli Arcimboldi di Milano: Claude Monet – The Immersive Experience e UNKNOWN Street Art Exhibition. Sono stati, infatti, oltre 18mila i visitatori che si sono recati a teatro per lasciarsi trasportare in un affascinante viaggio nell’arte del maestro dell’impressionismo e delle opere di Banksy, il più importante esponente dell’arte di strada.

 

Ma l’autunno del teatro menegino è dedicato alle famiglie con iniziative rivolte ad avvicinare i bambini al mondo della cultura e dello svago. Per questo sono nati gli appuntamenti Merenda in mostra e La festa dei nonni

 

Il primo, dedicato ai più piccoli (fino ai 12 anni), si tiene martedì e mercoledì dopo le 14:00, permette di visitare le mostre a un prezzo speciale e di gustare una prelibata e salutare merenda al bar del teatro. Il secondo  attiva una promozione speciale per tutto il primo weekend di ottobre (venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre) con un prezzo speciale dedicato ai nonni accompagnati da un nipote.

 

Occasione (quasi) irripetibile per far vivere l’arte ai più piccoli che possono divertirsi nell’area didattica interattiva della mostra su Monet, disegnando e colorando con lo stile e i colori del pittore.

Da provare anche la Virtual Reality Experience che, con visori ad altissima definizione, accompagna il visitatore in un viaggio 3D, nell’arte di Monet, immergendolo nelle opere del grande impressionista francese.

 

Articoli correlati