In apertura alcune delle opere esposte

Il parking hub di Roma Termini Piastra di FS PARK (Gruppo FS) ha ospitato la mostra di Victoria’s Cells in occasione della seconda edizione di Rome Future Week (16 – 22 settembre), il festival dedicato a come sta cambiando il futuro nei settori tecnologia, mobilità, cultura, salute, economia, ricerca, formazione, smar city e biotech. Victoria's Cell è un progetto ideato dalla Dott.ssa Vittoria Lombardo, Professional Member of International Academy of Cytopathology, nato per sensibilizzare le persone alla prevenzione attraverso il dialogo tra arte e scienza.

 

Per la prima volta l’hub parking Piastra di FS PARK si è trasformato in uno spazio espositivo, accompagnando per un giorno il momento della sosta con un viaggio artistico di grande impatto emotivo perché Victoria’s Cells, attraverso le opere, esprime il concetto di prevenzione con un linguaggio semplice ma imponente allo stesso tempo perché è l’arma più efficace per la “vittoria”. Il pubblico ha potuto conoscere il linguaggio delle cellule dal quale ha captato messaggi importanti come, solo per citarne alcuni, avere una sana alimentazione, i danni causati dal fumo e l’importanza dello screening. Un percorso che spazia dall’infinitamente piccolo dei quadri cellulari ad immagini reali che diventano artistiche, emotivamente chiare e che infrangono il muro della paura della malattia oncologica.

FS PARK Victoria's Cells

Altre opere in esposizione

Il pubblico ha potuto conoscere il linguaggio delle cellule dal quale ha captato messaggi importanti come, solo per citarne alcuni, avere una sana alimentazione, i danni causati dal fumo e l’importanza dello screening. Un percorso che spazia dall’infinitamente piccolo dei quadri cellulari ad immagini reali che diventano artistiche, emotivamente chiare e che infrangono il muro della paura della malattia oncologica.

 

Il Gruppo FS con la mostra di Victoria’s Cells conferma, ancora una volta, il suo impegno a sostenere e promuovere eventi di natura artistica, culturale, tecnologica, sportiva e volti a sensibilizzare le persone, come nel caso della mostra, a non trascurare la propria salute. Un inno visivo alla prevenzione oncologica.