Vincenzo Vottero è un uomo capace di portare anche in cucina la sua grande passione per la vita è per tutto ciò in cui si impegna. Oggi lo troviamo a due passi da Bologna nel verde della campagna al Golf Club Relais Casalunga nel ristorante che porta il suo nome ViVo Taste Lab.

 

Tutto da godere il menù di Vottero come i “Tortellini in brodo con sfere di Lambrusco”, piatto che, per alcuni, potrebbe sembrare un sacrilegio, mentre il tocco contemporaneo esalta il sapore della tradizione. Piena e perfettamente equilibrata la “Battuta a coltello di capriolo, gelato di senape all’antica e mandorla, fumo di legno di ciliegio” piatto elegante e ben composto. Vottero ha fantasia e tecnica e lo dimostra con il Cervo BBQ style, mostarda piccante all’amarena Fabbri e purea di cicorie. Un Omaggio all’amico Nicola Fabbri.

 

Ambasciatore dell’Amarena nel Mondo, uno dei protagonisti della terra emiliana che Vottero rappresenta con classe, rendendo l’esperienza della sua tavola di grande sostanza con sapori e sentori, frutto di una mano di ottimo talento.