Dal 18 al 22 maggio torna il Salone Internazionale del Libro di Torino. Anche quest’anno Trenitalia è vettore ufficiale della rassegna, confermando l’impegno del Gruppo FS a favore della cultura, e offre particolari agevolazioni sui biglietti d’ingresso.
È infatti prevista la Formula 2X1 per i possessori di un biglietto Frecce o Intercity o di un abbonamento mensile o annuale Regionale Piemonte validi per raggiungere Torino. A questa agevolazione si aggiunge la possibilità di acquistare anche un singolo ingresso a prezzo ridotto viaggiando con Frecce e Intercity o presentando un biglietto di corsa semplice o un abbonamento settimanale Regionale Piemonte validi per raggiungere il capoluogo piemontese.
Attraverso lo specchio è il leitmotiv dell’edizione 2023, la XXXV per il Salone Internazionale del Libro, che quest’anno ospiterà il primo concorso letterario nato dalla collaborazione con FS Italiane. A/R, Andata e Racconto. Appunti di viaggio è il contest aperto lo scorso febbraio dedicato ad aspiranti scrittrici e gli scrittori che si sono messi in gioco attraversi racconti inediti. I 25 autori finalisti del concorso saranno a Torino nel corso della manifestazione durante la quale saranno proclamati i tre vincitori che vedranno i propri racconti pubblicati.