Al via su FSNews Radio due nuovi format quotidiani dedicati all’informazione d’intrattenimento quotidiano e digitale. Da lunedì al venerdì gli ascoltatori avranno modo di seguire gli approfondimenti sulle principali notizie raccolte dalle testate quotidiane, assieme alle proposte di svago proposte dal web direttamente dalla web radio di FS Italiane, parte integrante della testata giornalistica del Gruppo Ferrovie dello Stato FSNews.

 

Si parte alle ore 11 con Primapagina, il programma che traccia un excursus sugli argomenti di punta della giornata presenti sui giornali italiani: una rassegna stampa slow nell’orario, ma fast nella durata, in presa diretta con i fatti raccontati in tempo reale da FSNews. La rubrica si propone di fornire ai radioascoltatori una conoscenza generale sui principali fatti della giornata, dal carattere ferroviario e non solo, soprattutto in questi giorni in cui la situazione di emergenza ci obbliga a restare nelle nostre abitazioni.

 

Si prosegue con il format Digital News, alle ore 15, per un'infonews di approfondimento sulle tante interessanti opportunità che il mondo dell’online sta offrendo oggi più che mai: da un tour virtuale al museo al concerto in streaming del proprio artista preferito, passando dalla visione di un film gratuito fino ad arrivare alla consultazione, poco dispendiosa, di un giornale sul web. L’obiettivo è informare su ciò che di più interessante può offrire il mondo digitale restando a casa, sfruttandone al meglio le molteplici opportunità.

 

I due format trasmessi on air saranno giornalmente riascoltabili nell’apposita sezione podcast di FSNews Radio, presente su queste pagine. Buon ascolto!

Ascolta la puntata di Primapagina del 20 marzo:

Ascolta la puntata di Digital News del 18 marzo: