Lei, simbolo di sensualità e romanticismo. Loro, icone di ironia e originalità. Elodie e i Pinguini tattici nucleari sono i nuovi autori dei cartigli Baci Perugina per il San Valentino 2021. Ben 30 frasi inedite alla ricerca della dichiarazione d’amore perfetta da trovare nei cuori e tubi limited edition dei famosi cioccolatini. Tra i messaggi d’amore creati dalle icone pop alcuni divertenti «T’ho amata da subito. Tu c’hai messo un po'. Per me è stato un colpo di fulmine, per te un colpo di tuono», altri invece con il giusto mix tra ironia e romanticismo: «Il nostro amore è nato leggendo tra le righe e finirà ridendo tra le rughe». 

Da sinistra, i Pinguini tattici nuclerai (© Mattia Guolo) ed Elodie

Si è creato subito un grosso affiatamento tra la cantante romana e il gruppo musicale, tanto che gli aneddoti di come sono stati realizzati i cartigli potrebbero essere milioni. Ora naturalmente desiderano di poter tornare in tour e sempre tra sogno e speranza ci si domanda che viaggio si potrebbe fare con la propria metà nel weekend di San Valentino. Per Riccardo dei Pinguini non ci sono dubbi: «vorrei tornate a Londra. Ci ho vissuto per tanti anni della mia vita e per me significa molto. È la mia seconda casa, ho i locali che frequento e poi i miei luoghi speciali». Mentre Elodie risponde: «Non un weekend, voglio partire un mese! In un bel posto caldo, in costume su una spiaggia magari in Sud America. Certo poi se devo dire una meta romantica mi viene in mente Parigi che non passa mai di moda».  

Baci Perugina, come per gli scorsi anni, ha deciso di affidare a una divertente web series il racconto della presentazione dei 30 cartigli. La serie, sviluppata su tre episodi, che saranno pubblicati il 25 gennaio, il 1° e l'8 febbraio, preceduti da un episodio introduttivo andato online il 18 gennaio, sarà visibile sul canale IGTV di Instagram @baciperugina_it. Il teaser si apre con Elio che irrompe in un luogo misterioso dove si trovano gli altri membri della sua band chiamati per scrivere i nuovi cartigli di Baci Perugina per San Valentino. Dopo svariati tentativi di trovare la dichiarazione d’amore perfetta arrivano alla conclusione che c’è bisogno di un pizzico di romanticismo e sensualità che solo una donna come Elodie può dare. Riccardo compone quindi il suo numero per chiederle aiuto nella poetica missione e la cantante accetta la sfida sorridendo.

Novità di quest’anno è l’opportunità che avranno gli utenti di diventare essi stessi protagonisti della dichiarazione d’amore perfetta guidati dai loro idoli Elodie e i Pinguini tattici nucleari. Infatti, entro l’11 febbraio, ognuno potrà pubblicare dei contenuti video divertenti, fantasiosi e, ovviamente, romantici, tramite le Instagram Stories taggando il profilo di Baci Perugina. Alcuni di questi video saranno raccolti in un video manifesto che Baci Perugina pubblicherà il giorno di San Valentino. 

Romantici, e non, pronti a scatenarvi con la fantasia?