Nel mese sinonimo di vacanza, il magazine di Trenitalia racconta i grandi eventi che animano l’estate 2024. A cominciare dai Giochi Olimpici di Parigi, in programma dal 26 luglio all’11 agosto, che vedono Gianmarco Tamberi portare la bandiera della Nazionale azzurra, insieme alla schermitrice Arianna Errigo, durante la cerimonia d’apertura. Gimbo, come lo chiamano gli amici, punta a conquistare la Capitale francese e a collezionare nuove medaglie dopo la vittoria ai campionati europei di atletica leggera di Roma.
Ampio spazio è dedicato ai viaggi: dalla Costa del Tirreno, nel tratto che va dal basso Lazio al Cilento, fino all’Abruzzo, per riscoprire la regione attraverso una guida sentimentale firmata da Paride Vitale, esperto di comunicazione e abruzzese da sei generazioni. Ci si sposta poi nel Beneventano per esplorare un territorio ricco di storia, arte e leggenda per poi approdare a Cefalù, vicino a Palermo, dove sacro e profano si incontrano tra feste patronali ed eventi enogastronomici
Tutto questo e altro ancora su La Freccia di luglio, da sfogliare e leggere in formato digitale su FS Italiane, e in copia cartacea, che i lettori potranno prendere sulle Frecce di Trenitalia, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub e portare con sé.
Dal 15 giugno al 6 luglio in concerto
03 giugno 2024
Un'intervista esclusiva in occasione della prima Giornata mondiale dei bambini
02 maggio 2024