Lunedì 4 novembre
La scrittrice Sarah Pellizzari Rabolini ha presentato il suo ultimo libro “L’alba del 2 giugno”. Una storia toccante che racconta con delicatezza i sommovimenti che hanno portato a una delle più grandi conquiste del XX secolo, infatti la data del 2 giugno 1946 per il nostro Paese è ricordata per una svolta epocale che vide, finalmente, le donne andare a votare.
ASCOLTA L'INTERVISTA A SARAH PELLIZZARI RABOLLINI
Martedì 5 novembre
In occasione della 110ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, l’Associazione Semi di Pace Odv ha inaugurato il “Centro interculturale di formazione e libreria solidale Artigiani di Pace”. A presentare il centro e le iniziative, la Coordinatrice dei corsi di italiano per stranieri Monica Calzolari.
ASCOLTA L'INTERVISTA A MONICA CALZOLARI
Mercoledì 6 novembre
L’attore e Vigile del Fuoco Marco Aceti ai microfoni di FSNews Radio ha parlato del cortometraggio “Gli Elefanti”. Un’ opera, diretta dal regista Antonio Maria Castaldo e prodotta dal Dipartimento dei Vigili del Fuoco e dalla Direzione Regionale VV.F. Marche, che esplora l’empatia attraverso un salvataggio.
ASCOLTA L'INTERVISTA A MARCO ACETI
Giovedì 7 novembre
Il Cyrano de Bergerac, capolavoro di Edmond Rostand, torna in scena al Teatro Cometa Off di Roma dal 13 al 17 novembre. A presentare lo spettacolo l’attore Lorenzo Martinelli, che ci porta nell’atmosfera teatrale di uno spettacolo che nelle scorse stagioni ha riscosso un grandissimo successo di critica con più di 2000 spettatori.
ASCOLTA L'INTERVISTA A LORENZO MARTINELLI
Venerdì 8 novembre
Bosco ha presentato il suo ultimo singolo “Interferenze”. Un brano elettro-pop che racconta con spensieratezza la difficoltà di andare oltre le incomprensioni che spesso mettono in crisi i rapporti. Molte volte queste “interferenze” sono causate dalla distanza, dal non parlare a voce ma solo attraverso uno schermo.
ASCOLTA L'INTERVISTA A BOSCO
Lunedì 11 novembre
Claudia Campagnola ci ha parlato dello spettacolo che la vedrà in scena nei teatri italiani fino a febbraio 2025. “Trappola per topi”, titolo dello spettacolo, è un’opera scritta da Agatha Christie e andata in scena per la prima volta il 25 novembre 1952 all’Ambassador Theatre di Londra.
ASCOLTA L'INTERVISTA A CLAUDIA CAMPAGNOLA
Martedì 12 novembre
L’attore e performer Andrea Paffumi ha raccontato le novità e gli eventi in programma della Compagnia Cuori con le Ali. Una realtà culturale, nata da un’idea della famiglia Russi, che da vent’anni è impegnata nel mondo del teatro e dello spettacolo musicale.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANDREA PAFFUMI
Mercoledì 13 novembre
Matteo Borin ha presentato il suo ultimo sinfolo "Come una Rockstar". Un brano rock italiano, immediato e diretto, intriso di chitarre elettriche, amplificatori valvolari incandescenti e gin tonic rovesciati, perfetto per chi vive stati d’animo euforici e piacevolmente fuori controllo.
ASCOLTA L'INTERVISTA A MATTEI BORIN
Giovedì 14 novembre
L'attore Francesco Giannotti ha presentato lo spettacolo teatrale "Adelaiade, Contessa Leopardi". Un testo carico di invettive in cui il giovane Leopardi prova a divincolarsi dalla morsa micidiale famiglia-società. Dal 14 al 17 novembre al Teatrosophia di Roma.
ASCOLTA L'INTERVISTA A FRANCESCO GIANNOTTI
Venerdì 15 novembre
È stata presentata a Roma con una conferenza stampa nella Sala Sergio Zavoli della sede RAI di Viale Mazzini “Libera”. In onda a partire da martedì 19 novembre in prima serata su RAI 1, per quattro serate il pubblico televisivo potrà immergersi in una storia che vede protagonista Lunetta Savino nei panni di una giudice integerrima. FSNews Radio, presente all’evento, ha preso alcune dichiarazioni dell’attrice, degli attori Gioele Dix e Matteo Martari e del regista Gianluca Mazzella.
ASCOLTA LE INTERVISTE AGLI ATTORI DI "LIBERA"