Cantante italiana, ma anche star internazionale. Laura Pausini ha vinto il Golden Globe intonando Io sì (Seen), la Miglior canzone originale secondo i giornalisti della stampa estera iscritti all'Hollywood Foreign Press Association. Il prezioso riconoscimento è stato assegnato nel corso della cerimonia virtuale trasmessa sul canale americano NBC da Los Angeles.

La cantautrice ha trionfato insieme a Diane Warren e Niccolò Agliardi per la best original song del film Netflix The Life Ahead/La vita davanti a sé, di Edoardo Ponti con un'interpretazione magistrale di Sophia Loren.

Le novità che riguardano Laura Pausini non finiscono qui: oggi, durante la conferenza stampa di presentazione della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il conduttore e direttore artistico Amadeus, collegandosi con l'artista, ha annunciato la presenza della cantante, sul palco dell'Ariston, nella serata di mercoledì 3 marzo. 

 

Laura Pausini tornerà, quindi, a calcare le assi del palcoscenico da cui tutto è iniziato. Nel 1993, infatti, con la ormai celeberrima La solitudine, ha trionfato tra le Nuove Proposte muovendo i primi passi in quella carriera che avrebbe, nel giro di poco tempo, assunto una caratura internazionale trasformandola in una stella della musica all over the world.