Torino ospita oggi, nelle sale del Museo Nazionale del Cinema, la prima tappa di IMAGinACTION Tour 2021, l'unico festival al mondo dedicato ai videoclip musicali, giunto alla sua quinta edizione.

 

Ospitato nella Mole Antonelliana, la kermesse ha, come cornice, il suggestivo e coinvolgente allestimento dello spazio espositivo, set ideale per avvicinare il pubblico ai videoclip, il secondo tipo di contenuto più consultato online dopo le news.

 

La serata del tour torinese – che si potrà seguire in diretta streaming su YouTube dalle 18:30  ha come guest star Noemi e Willie Peyote che parleranno di loro attraverso racconti, canzoni e videoclip.

 

Nel corso dell'evento, organizzato anche per supportare il settore della cultura e dello spettacolo, fortemente colpito dalla crisi sanitaria, si parlerà della legge sul Tax credit all’audiovisivo: grande opportunità e rivoluzione per il mondo del videoclip musicale equiparato, come forma di espressione artistica, agli altri prodotti audiovisivi che godono dei benefici fiscali. Un provvedimento che mira a un deciso rafforzamento dell'industria italiana di contenuti audiovisivi, in prospettiva di un maggiore impatto sul mercato internazionale.