Finalmente è uscito il trailer di West Side Story, il remake del musical diretto, in questa versione, dal vincitore dell'Academy Award® Steven Spielberg, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award® Tony Kushner.

 

Al centro della vicenda la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. 

La rivisitazione del musical è interpretata da Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés Rivera, Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James. Nel cast figura anche Rita Moreno, la Anita dell'omonima pellicola del 1961 diretta da Jerome Robbins e Robert Wise. Questa volta interpreta il ruolo di Valentina, proprietaria del negozio in cui lavora Tony. Moreno, è una delle tre artiste - insieme ad Audrey Hepburn e Whoopi Goldberg - ad aver vinto i premi Oscar®, Emmy®, GRAMMY®, Tony®.

West Side Story è l'adattamento cinematografico dello spettacolo di Broadway originale del 1957, con libretto di Arthur Laurents, musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, e ideato, diretto e coreografato da Jerome Robbins.
Arriverà nelle sale (pandemia permettendo) a dicembre.