Poco prima di Pasqua è uscito Nuvole, il nuovo disco di Random, rapper di origini campane che, con il brano Torno a te, ha partecipato a 71° Festival di Sanremo. Un disco di crescita in cui il giovane cantautore racconta paure, insicurezze e ferite spronando l'ascoltatore a inseguire i propri sogni che spesso, per timore, possono essere lasciati in sospeso. Le tracce del disco, tutte scritte da Random, vedono la collaborazione di cinque artisti cui è legato da stima reciproca personale e affinità artistica: Gio Evan, Guè Pequeno, Carl Brave, Samurai Jay ed Etnico.

 

Racconta Random: «Ho scelto il nome “Nuvole” perché ha due significati importanti: prima di tutto le nuvole tendono a prendere la forma che più ci piace; e poi le nuvole sono in un certo senso una “barriera superabile”, una specie di intralcio tra noi e il sole, proprio come accade tra gli obiettivi che vogliamo raggiungere e gli ostacoli che risiedono nelle nostre menti. La verità è che il sole è sempre lì, anche se a volte ci appare oscurato.»

Ascolta l'intervista a Random

Con oltre 210 milioni di ascolti su tutte le piattaforme digitali, Random, non ancora ventenne, è fra i giovani artisti italiani più popolari e già autore di grandi successi: i tre singoli “Chiasso”, “Rossetto” e “Sono un bravo Ragazzo un po’ fuori di Testa” contano un totale di 6 dischi di Platino. I brani sono tutti contenuti nell’EP “Montagne Russe”, uscito a giugno 2020 e certificato Oro.