Bandito, Leo Meconi, Federica Marinari, Mirall, Namida, Sintesi, Simo Veludo e Vite Parallele sono le giovani promesse delle musica italiana che, questa sera, si giocheranno la finale della 64esima edizione del Festival di Castrocaro, on air su Rai2 e, in simulcast, su Rai Radio 2. Conduce Paola Perego con la partecipazione dell'attrice comica Valeria Graci.

 

L’evento si terrà al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC) che, negli anni, ha visto nascere grandi star come Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Fiorella Mannoia e Laura Pausini.

Durante la serata, il percorso degli 8 finalisti sarà valutato da una giuria artistica composta da quattro grandi esponenti della musica italianaErmal Meta, Margherita Vicario, Boosta dei Subsonica e Noemi. La novità è che, quest'anno, i giudici che commenteranno le varie esibizioni interagiranno sul palco con tutti i finalisti, cercando di esaltarne le caratteristiche di ognuno con il proprio vissuto musicale. 

 

Il vincitore sarà ammesso di diritto all’audizione dal vivo del 72° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Sanremo Giovani.