In apertura Massimo Di Cataldo © Ufficio stampa Massimo Di Cataldo

Massimo Di Cataldo torna ai microfoni di FSNews Radio per presentare il suo ultimo singolo, Più che mai. Disponibile in tutte le radio e piattaforme di streaming digitale, il brano anticipa l’uscita del nuovo album 30 anni insieme - volume due che completa la raccolta del precedente volume uscito nel 2023 e che conterrà altre 12 hit della carriera del cantante, in versioni inedite e rivisitate.

 

Una canzone che si scosta dal classico e affascinante sound delle ballads del cantautore, presentando un’inedita traccia di matrice prevalentemente elettronica con interessanti spunti trance e ritmiche drill, il tutto in un mix ibrido di basso trascinante e chitarre esotiche.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A MASSIMO DI CATALDO

 

Massimo Di Cataldo sul singolo: «Più che mai è un brano dai connotati leggeri in stile canzone estiva, ma in realtà impegnato nel ritrarre uno spaccato sociale in cui viene esaltata una vita piacevole e spensierata lontana dalla monotonia logorante di una quotidianità all’insegna dell’insoddisfazione e proiettata nell’incessante ricerca di ‘quel qualcosa di più’ di cui si sente la perenne mancanza. La soluzione è evadere in un luogo immaginario nel quale le preoccupazioni e i pensieri da cui siamo afflitti svaniscono, a favore di una realtà ideale, sebbene inesorabilmente illusoria».

Copertina singolo

La copertina del singolo

Una canzone prettamente estiva accompagnata da un videoclip che rappresenta una riflessione sulla società contemporanea, in cui l’apparenza prende il sopravvento sull’essenza autentica della vita. Il cantautore inoltre presenterà il nuovo singolo nei concerti del tour estivo dopo il successo di Santiago del Cile, dove si è esibito in concerto e dove partecipato come special guest al tour della celebre band cilena Natalino, la quale ha rilanciato con lui la classica Si dices que te vas, versione spagnola di Se adesso te ne vai.

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI PIU' CHE MAI