Alcuni possiedono un super abilità nel combattimento corpo a corpo, altri possono muoversi alla velocità della luce, arrampicarsi come un ragno su grattacieli di New York, creare potenti illusioni. Oppure ospitare, al proprio interno, un simbionte alieno. I cinecomic targati Marvel sono pronti a illuminare nuovamente in grande schermo con una serie di titoli che continuano, ovviamente, la continuity del Marvel Cinematic Universe dopo i successi di pellicole come Avengers: Endgame, Black Widow e serial del calibro di WandaVision, Falcon & The Winter Soldier e Loki. Apre le danze Shang-Chi e la Leggenda dei dieci anelli, film dove le arti marziali la fanno da padrone. E che ha come protagonista Simu Liu. Al centro della storia, nelle sale il 1° settembre, c'è un parcheggiatore asiatico di San Francisco che, in realtà, è figlio di Wenwu, signore della guerra conosciuto come il Mandarino. Il giovane si è allontanato dal padre, vivendo con la sua amica Katy Bashir. Tutto cambia quando Wengu torna a minacciare Shang-Chi e la sorella Xialing: il ragazzo potrà solo riconnettersi col suo passato e accettare una magica quanto sorprendente eredità che lo lega a dieci anelli leggendari.

Il sex symbol nominato all’Oscar®, Tom Hardy, torna nei panni dell'antieroe Venom dal 14 ottobre. Diretto da Andy Serkis Venom: La furia di Carnage vede il complesso ed enigmatico villain Marvel alle prese con il super cattivone Woody Harrelson aka Cletus Kasady. Il film dovrebbe collegarsi con il cinecomic Morbius che vede, come protagonista nei panni del vampiro vivente il frontman dei 30 Secondo to Mars, Jared Leto. Sarebbe l'ennesimo ruolo fumettistico per l'attore, dopo essere stato Joker nel primo capitolo della Suicide Squad targata DC Comics.

Il 3 novembre atterrano nei cinema The Eternals, una razza aliena immortale creata dai Celestiali, che ha vissuto segretamente sulla Terra per oltre settemila anni. Sersi, Ikaris, Kingo, Sprite, Phastos, Makkari, Druig, Gilgamesh, Ajeak e Thena si riuniscono per proteggere l'umanità dalle loro controparti malvagie: i Devianti. Nel cast del pellicola - diretta da Chloé Zhao, regista del film da Oscar Nomadland - figurano, tra gli altri, Angelina JolieSalma Hayek e Kit "John Snow" Harrington.

Il cinecomic più atteso è, però, Spider-Man: No Way Home pronto a tessere le ragnatele sul grande schermo dal 17 dicembre. Un film fondamentale per la fase quattro del Marvel Cinematic Universe perché apre le porte del Multiverso da cui convergeranno personaggi già conosciuti come Goblin, Doctor Octopus ed Electro. Grazie alla pellicola, infatti, pare verranno uniti proprio tutti i personaggi della Casa delle Idee: dagli X-men a Daredevil passando, appunto, per gli Arrampicamuri (con tanto di villain) provenienti da altri universi che abbiamo già visto negli spider-movie che avevano per protagonisti Tobey Maguire ed Andrew Garfield nei panni del Ragnetto. Non resta attendere, quindi, un autunno ricco di (super) avventure.