L’Atalanta conclude un anno di record e belle soddisfazioni in campo con una trasferta a bordo del Frecciarossa 99223, un treno charter di Trenitalia partito oggi, 22 dicembre, alle 17:30 da Treviglio in direzione Bologna Centrale. Nella città emiliana domani sera alle 20:45 gli orobici saranno impegnati nella partita contro i calciatori allenati da Siniša Mihajlović.

 

I nerazzurri avevano viaggiato su un Frecciarossa già il 20 novembre in occasione della sfida disputata il giorno seguente allo stadio Dino Manuzzi di Cesena contro lo Spezia, match terminato con un pari a reti inviolate.

I calciatori dell'Atalanta salgono a bordo del Frecciarossa in direzione Bologna, in vista della gara di Serie A del 23 dicembre 2020

Statistiche e precedenti

Proprio la X nelle scommesse sembra essere il risultato più imprevedibile nel pronostico della gara Bologna-Atalanta, almeno a guardare le statistiche: quella rossoblù è una delle due squadre, insieme al Napoli, che in questo campionato non ha ancora mai pareggiato in casa, raccogliendo allo stadio Dall’Ara tre vittorie e altrettante sconfitte. Una situazione del genere, arrivati alla settima partita interna della massima competizione, in Emilia non si ripeteva dalla stagione 2002/2003, quando i tifosi assistettero a sette vittorie. Tuttavia, il pareggio è anche il risultato con cui i felsinei hanno concluso gli ultimi due turni e se dovessero ottenere un solo punto anche domani realizzerebbero una striscia di tre pari consecutivi come non accadeva dal 2016.

 

Pensa sicuramente al bottino pieno l’Atalanta che trova nel Bologna la sua seconda vittima preferita (dopo la Lazio, con 36 vittorie) per i successi in Serie A, vincendo con i bolognesi in 35 partite. Negli ultimi nove incontri, inoltre, i bergamaschi hanno perso solo una volta e in cinque occasioni hanno chiuso con un clean sheet. Se si considerano tutte le competizioni in cui è impegnata, domani la Dea potrebbe ottenere il sesto risultato utile consecutivo dopo tre vittorie e due pareggi. E a guardare il poker con cui ha chiuso la pratica Roma in rimonta appena due giorni fa, aumentano gli indizi che lasciano presagire una sfida ricca di gol.

Articoli correlati