Il Frecciarossa è title sponsor dell'evento della Lega Basket che assegna la Coppa Italia 2021. La sfida tra le otto migliori squadre al termine del girone di andata della Serie A si chiama Frecciarossa Final Eight 2021, si gioca da oggi 11 febbraio fino al 14 al Mediolanum Forum di Milano ed è trasmessa in diretta da Rai e Eurosport.

FRECCIAROSSA PARTNER DI GRANDI EVENTI SPORTIVI
Non è la prima volta che il brand Frecciarossa si lega a grandi eventi sportivi, dando vita a sodalizi che si sono consolidati negli anni grazie a importanti partnership. 

L'Alta Velocità italiana ha accompagnato, per diverse edizioni e fino al 2019 (stop imposto dalla pandemia), gli Internazionali BNL d'Italia, uno dei più importanti eventi tennistici giocati sulla terra rossa. Tutti gli appassionati che raggiungevano Roma con i treni nazionali di Trenitalia per assistere ai match del torneo avevano uno sconto sul prezzo del viaggio e la navetta gratuita per il Foro Italico.

Non solo tennis per il brand di punta di Trenitalia. Il Frecciarossa, infatti, è il treno ufficiale della nazionale maschile di calcio e accompagna i giocatori di alcune squadre della Serie A nelle trasferte, le ultime raccontate anche sul sito FSNews (quelle per i match Bologna-MilanFiorentina-Inter).

Last but not least ci sono il volley e il motociclismo. Nel 2018, il Frecciarossa è il treno ufficiale dei Mondiali di Volley Italia-Bulgaria e, nello stesso anno, viene annunciata la partnership tra Trenitalia e Ducati con la quale il Frecciarossa diventa vettore ufficiale di Ducati e del Ducati Team in MotoGP.