Domani, martedì 25 maggio, su Canale5, arriva la 30° edizione della Partita del cuore, per la prima volta in esclusiva su Mediaset.
A sfidarsi a scopo umanitario a sostegno dell'Istituto di Candiolo - Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro Onlus, sono la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli.
L'evento in diretta dall’Allianz Stadium di Torino è condotto da Federica Panicucci, mentre la telecronaca è affidata a Pierluigi Pardo, Gene Gnocchi e Paolo Vallesi, mentre Giorgia Rossi, a bordo campo, raccoglie le dichiarazioni a caldo dei giocatori. Non mancano, in tribuna, alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa per commentare il match.
Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scendono in campo, Siniša Mihajlović con il team manager Sandro Giacobbe e il dirigente accompagnatore Claudio Sala. E ancora, tra gli altri, John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri, Gigi Buffon, Nelson Dida, Francesco Totti, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il CT della nazionale italiana maschile di ciclismo Davide Cassani e il professor Matteo Bassetti.
La Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri e alla presenza del socio fondatore, il Maestro Mogol, con i mister Fabio Capello e Marco Masini schiera star del calibro di Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, Alberto Urso, Bugo, Raoul Bova, Franck Ribéry, i rapper Shade e Random, Maicon, il sottosegretario del Ministero della Salute Pierpaolo Sileri.
È già attivo il numero solidale 45527 con cui, fino al 3 giugno, si può sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun sms.
Last but not least, è possibile seguire la sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca anche sulla Radio 105 , emittente ufficiale della Partita del Cuore, e attraverso tutti i canali social.
Prendono il via le Quilter Nations Series 2025
10 ottobre 2025
Dal 27 al 28 settembre all'Unipol Forum di Milano
16 settembre 2025
Prossima tappa del circuito il 20 settembre a Cattolica
08 settembre 2025
Con il Regionale alla scoperta degli sport estremi
23 maggio 2025
Durante l'undicesima tappa Viareggio – Castelnovo ne' Monti
22 maggio 2025
La finale allo Stadio Sinigaglia di Como
19 maggio 2025
La rete decisiva di Dan Ndoye
15 maggio 2025
La finale Milan-Bologna all’Olimpico il 14 maggio
13 maggio 2025