Frecciarossa è il nuovo main sponsor della Federazione Italiana Scherma nel percorso che condurrà la Nazionale azzurra dal Mondiale di Milano e per tutto il percorso di Qualifica ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
La partnership è stata presentata durante una conferenza stampa che si è tenuta oggi all’Allianz MiCo Milano, sede dei Campionati del Mondo di scherma.
Per Trenitalia, il Responsabile Esercizio AV, Francesco Marciano, ha illustrato così il senso di questa intesa: “Frecciarossa è orgogliosa di essere partner della Federazione Italiana Scherma e da oggi affianca tutte le squadre azzurre. Con la stessa convinzione il Gruppo FS Italiane ha affiancato anche l’organizzazione dei Mondiali Milano 2023. Molti sportivi sono viaggiatori e nostri clienti e utilizzano i nostri collegamenti. Queste manifestazioni sono un’opportunità per tanti stranieri di conoscere il nostro Paese. Un ringraziamento alla FIS per averci scelto lungo il percorso verso Parigi 2024”.
"Ringrazio Trenitalia e Frecciarossa per aver intrapreso questo cammino con noi, cominciando proprio da un Mondiale già apprezzato da tutti, come sta avvenendo qui a Milano, evento che si rivelerà un ottimo lancio. Normalmente le partnership messe in piedi dalla FIS durano a lungo. Rinnovo il sentito grazie dalla scherma italiana e spero di avere tanti bei momenti da vivere insieme”, ha aggiunto il Presidente Federale Paolo Azzi.
Assist raccolto da Marco Fichera, Presidente del Comitato organizzatore del Mondiale di Milano 2023: “Frecciarossa è tra i partner principali di questa kermesse che ha già fatto registrare il sold out perché è stata in grado di comunicare un messaggio efficace, uno sport stupendo e un evento sostenibile, che va oltre la scherma e rende orgogliosa tutta l’Italia”.
Lunedì 6 gennaio a La Spezia la 28esima edizione della competizione
22 novembre 2024
Frecciarossa è main partner della manifestazione
07 novembre 2024