Il Gruppo FS al fianco dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum promuove un corso in ingegneria dei sistemi per la mobilità integrata per laureati e laureandi, con iscrizioni aperte fino al 25 novembre (35 posti disponibili).

 

Giunge così al quarto anno la collaborazione tra l’ateneo felsineo e FS Italiane, il cui amministratore delegato Gianfranco Battisti ha ripetutamente evidenziato l’importanza strategica per il Gruppo, ma anche e soprattutto per il Paese di un sistema efficacesostenibile integrato di infrastrutture e servizi per la mobilità pubblica. In programma dal 18 gennaio al 12 febbraio 2021, il corso approfondisce il mondo delle infrastrutture, del  segnalamentoICTBig Data gestione dei progetti. Sono previste borse di studio e possibilità di stage all’interno delle aziende partner, tra cui Ferrovie dello Stato.

 

Il contributo di FS alla Scuola di alta formazione sarà scandito da due momenti: una prima fase per lezioni (tenute anche da docenti del Gruppo FS), workshop e visite negli impianti e una seconda fase dedicata allo sviluppo delle tesi per i laureandi. 

L’obiettivo del corso è fornire ai giovani studenti conoscenze e competenze spendibili in aziende, centri di ricerca e amministrazioni che operano nel settore dei trasporti. Un’opportunità per proiettare il Paese  verso un futuro più sostenibile e moderno.