I clienti di Trenitalia, con la semplice donazione dei punti fedeltà accumulati sulla loro CartaFRECCIA, potranno da sabato 16 maggio sostenere la Protezione Civile nella lotta contro il Covid-19. Il controvalore economico dei punti donati servirà all’acquisto di dispositivi di protezione individuali e attrezzature sanitarie, quali respiratori, ventilatori, presidi medico-chirurgici e allestimenti per stanze di terapia intensiva.

 

L’iniziativa lanciata dalla società di trasporto del Gruppo FS va ad aggiungersi ad altre già avviate da settimane, come quella di consentire a tutti i medici e gli infermieri reclutati dalla Protezione Civile per l’emergenza sanitaria di viaggiare gratuitamente su Frecce e Intercity.

 

Ora anche gli oltre 8 milioni di Cartafreccisti, clienti di Trenitalia, potranno diventare protagonisti, se lo vorranno, di un altro significativo gesto di solidarietà. I soci potranno donare i punti accumulati come contributo economico alla Protezione Civile accedendo con le proprie user id e password sul sito web cartafrecciacollection.com oppure dall’area riservata CartaFRECCIA sul sito web trenitalia.com.