«Il turismo ferroviario è ripartito nel migliore dei modi: abbiamo registrato il sold out oltre che sui treni della Transiberiana d'Italia anche in Sicilia e in Lombardia. Per venire incontro alle tante richieste pervenute in questi giorni, abbiamo quindi rinforzato ulteriormente l'offerta dei treni storici sulla Sulmona-Carpinone, con due nuove corse che consentiranno a centinaia di turisti l'opportunità di vivere un viaggio tra natura incontaminata, tradizioni locali e riscoperta del territorio». Queste le parole del Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa per commentare l'enorme successo per i treni storici della Transiberiana d’Italia, sold out da agosto e fino a settembre.
Un riscontro talmente positivo che la Fondazione, in collaborazione con l’associazione Le Rotaie, ha deciso di organizzare due ulteriori corse nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 agosto sulla Sulmona-Castel di Sangro.
Il programma prevede la partenza alle ore 9 dalla stazione di Sulmona per due destinazioni:
Gli itinerari prevedono fermata a Campo di Giove (tra le 10 e le 11) e Palena (tra le 11:20 e le 12:20), dove sono previsti mercatini con degustazioni di prodotti locali e attività culturali.
Il treno di ritorno da Castel di Sangro partirà alle 18 e da Roccaraso alle 18:40 con arrivo previsto a Sulmona per le 19:50.
I biglietti per viaggiare a bordo dei treni storici sulla Transiberiana d’Italia possono essere acquistati sul sito web www.latransiberianaditalia.com.
La presentazione in anteprima a Roma
23 giugno 2025