Il Gruppo FS è Best in Media Communication. Alla base della certificazione, istituita da Fortune Italia e Eikon Strategic Consulting, c’è il giudizio positivo espresso dai giornalisti, soprattutto in relazione alla completezza delle informazioni e alla capacità di comunicare in modo efficace l'immagine di un'azienda innovativa, sostenibile, attenta alle persone e al territorio, impegnata concretamente nello sviluppo infrastrutturale del Paese.
La commissione ha valutato, attraverso un sistema integrato, i risultati della comunicazione del Gruppo FS sui media nazionali e locali, tradizionali e digitali. Particolarmente rilevante il ruolo di FSNews: testata giornalistica puntuale e attendibile che quotidianamente rilancia ai media le principali notizie del Gruppo FS e le dichiarazioni del vertice.
Il posizionamento reputazionale del Gruppo FS ha avuto un’impennata positiva nel secondo semestre, che ha fatto registrare punteggi in crescita in tutti i parametri di riferimento: reputation, media impact assessment, e media poll.
La certificazione è stata consegnata oggi a Roma nel corso della BIC Convention.
Anche Ferrovie dello Stato Italiane è tra le 22 aziende ad ottenere la certificazione #BestInMediaCommunication #BIC22.
— Eikon SC (@EikonSC) 26 maggio 2022
Ritira Marco Mancini (@marmanug) Responsabile Media Relations.
L'azienda è tra le new entry del 2022, complimenti a @fsitaliane!#BIC pic.twitter.com/969wFCuTNg