Trenitalia è Official Carrier di Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico sull’innovazione del mondo della scuola che si svolge a Firenze fino al 10 marzo, alla Fortezza da Basso. L’edizione di quest’anno, la sesta nella storia, è dedicata allo scrittore Italo Calvino, nel centenario della nascita e si sviluppa con quasi 1000 eventi in 3 giorni e 342 aziende partecipanti.

 

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, con il supporto a questa iniziativa dimostra l’impegno in attività di sensibilizzazione sui viaggi sostenibili e sicuri, come le gite scolastiche, con l'obiettivo di stimolare docenti e nuove generazioni all’utilizzo del treno – mezzo green per eccellenza - per un futuro sempre più verde. Inoltre ha attivato una promozione commerciale, attiva fino all’11 marzo. Raggiungendo Firenze con le Frecce e Intercity, grazie all’offerta Speciale Eventi, utilizzando il codice “Didacta”, si possono ottenere sconti fino al 70%.  

 

Trenitalia è anche presente fisicamente in fiera con uno stand dove per tutta la manifestazione si può parlare con i docenti e gli interessati circa le offerte commerciali disponibili e l’importanza del treno come viaggio sostenibile. Nei giorni della manifestazione, infine, è stato anche organizzato un workshop dal titolo “Il viaggio sostenibile: metodi e strumenti per orientare le generazioni del futuro”.  Durante l’evento sono intervenuti Carolina Borella, Edutainment Area Expert Gruppo La Fabbrica, e diversi  referenti delle Direzioni Marketing, Strategie e Sostenibilità e di Business Trenitalia.

 

Didacta Italia è organizzata da Firenze Fiera con il coordinamento scientifico di INDIRE e di Giovanni Biondi, in partnership con Didacta International e con un Comitato organizzatore composto da Ministero dell’Istruzione e Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca, Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio di Firenze, Unioncamere, ITKAM e Destination Florence Convention & Visitors Bureau.