“Rete Ferroviaria Italiana esprime profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti".
È questa la nota di vicinanza di RFI alle vittime dell’incidente avvenuto stanotte a Brandizzo, lungo la linea ferroviaria Torino-Milano tra Settimo e Chivasso che ha causato la morte di cinque operai.
Per accertare la dinamica dei fatti sono in corso le indagini delle Autorità competenti. Per questo sulla linea convenzionale Milano-Torino, la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Settimo e Chivasso fino alle 18 di giovedì 31 agosto quando è stata ripresa la piena funzionalità della linea.
Durante il periodo di sospensione della circolazione i treni Regionali delle linee Torino-Milano, Sfm2 Pinerolo-Chivasso, Torino-Aosta, Biella-Torino e Chivasso-Alessandria sono stati modificati e sostituiti con servizio bus attivo attivo tra Torino Porta Nuova e Chivasso e tra Chivasso-Brandizzo e Settimo. I treni Intercity tra Milano e Torino hanno subito cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus.
La circolazione sulla linea ad Alta Velocità è regolare.
Il dettaglio delle modifiche è consultabile sul sito trenitalia.com.
Astensione di quattro ore a seguito dell'incidente di Brandizzo
31 agosto 2023