Nuova puntata di Reality, il format video di FSNews di stampo documentaristico questa volta ha deciso di prendere un treno. Non uno qualsiasi, ma il Frecciarossa 9292. Il convoglio che collega Milano a Parigi, lo scorso il 1° aprile 2025 ha ripreso il suo viaggio. La tratta, infatti, era stata sospesa a causa di una frana che aveva impedito i collegamenti ferroviari tra Francia e Italia. Ora tutto è rientrato e ogni giorno, con due collegamenti dall’Italia e due dalla Francia, il servizio è tornato a essere attivo.

 

La redazione di FSNews, quindi, si è catapultata sul primo treno utile e, armata di videocamere, ha racconta il viaggio – dopo quello scritto - anche attraverso il linguaggio del video. Dopo la prima puntata, dedicati a FS Security, ecco questa che proverà a farvi vivere l’emozioni, le sensazioni e le caratteristiche di questo viaggio.

Il treno è partito dalla Stazione di Milano Centrale alle ore 6:25 del mattino ed è arrivato a Parigi alle 13:22. Nel mezzo le fermate di Torino, Oulx, Modane, Saint Jean de Maurienne, Chambéry e Lione.

 

Nel prossimo futuro sempre in Francia ci sarà inoltre un nuovo collegamento interno il Parigi Parigi-Marsiglia. Una nuova tappa decisiva nell'espansione di Trenitalia in Francia e che prevede quattro corse giornaliere. Il viaggio, della durata di 3 ore e 20 minuti, collegherà la capitale francese, con partenza da Parigi-Gare-de-Lyon, alla stazione Saint-Charles di Marsiglia. Le fermate intermedie sono Lione Saint-Exupéry, Avignone, Aix-en-Provence e Marsiglia Saint-Charles.

 

Tornando invece alla seconda puntata di Reality, a questo punto, non resta che vederla. Buona visione.

 

IL VIDEO: