Fra le stazioni di Codroipo e Pordenone, sulla linea Udine-Venezia, da venerdì 16 ottobre a sabato 12 dicembre Rete Ferroviaria Italiana ha in programma importanti interventi di potenziamento e manutenzione infrastrutturale.

 

Fine ultimo dei cantieri, quello di garantire elevati standard di qualità e regolarità alla circolazione.

 

I lavori, che si svolgono in orario notturno per minimizzare le ripercussioni per i pendolari, prevedono il rinnovo dei binari a Sacile, l’impermeabilizzazione con adeguamento sismico quattro ponti fra Casarsa e Codroipo, l’attivazione di alcune modifiche al segnalamento delle stazioni di Basiliano e Casarsa e la realizzazione del nuovo sottopasso, per conto di Autovie Venete, fra Casarsa e Pordenone.

Per consentirne l’esecuzione, alcuni treni regionali che percorrono la linea Trieste-Udine-Venezia possono subire modifiche, cancellazioni e sostituiti con autobus su parte del percorso.

 

Prima della partenza è, quindi, consigliabile verificare eventuali variazioni relative al proprio viaggio sui canali web delle imprese ferroviarie, negli uffici informazioni, assistenza clienti e biglietterie.