Nel weekend, sabato 6 e domenica 7 marzo, fra Bologna Centrale e Castelbolognese e fra Rimini e Riccione, sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni sulle linee Bologna-Ancona e Bologna-Ravenna.

 

I provvedimenti sono necessari all’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari, sul Rio Maggione e sul Torrente Sillaro. Un intervento che rientra nel progetto di velocizzazione della Direttrice Adriatica Bologna-Lecce al fine di consentire ai treni di viaggiare fino a 200 chilometri orari.

 

Nello stesso periodo saranno eseguiti lavori tra Porto San Giorgio e Pedaso e fra Pescara e Francavilla.

 

Previste modifiche alla circolazione dei convogli regionali e a lunga percorrenza, con cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso, nuovi treni e autobus sostitutivi. In particolare, per quanto riguarda il traffico regionale nella tratta emiliano-romagnola, fra Bologna e Castelbolognese il servizio sarà effettuato con bus.

 

I nuovi orari, in vigore nelle sole due giornate indicate, sono consultabili sui sistemi informatici e di vendita delle imprese ferroviarie e cliccando sul mediakit di seguito.

 

Nelle stazioni, a ogni modo, sarà potenziata l’assistenza alle persone in viaggio.