Dopo la pausa del 2020 dettata dalla pandemia, Eurochocolate torna dal 15 al 24 ottobre in una nuova location, il centro Umbriafiere di Bastia Umbra in provincia di Perugia. Anche per l'edizione numero 27  Trenitalia è Official Green Carrier della più famosa manifestazione dedicata al cioccolato, che quest'anno ha come claim un ironico Ne abbiamo piene le scatole, di cioccolatini ovviamente.

Per la prima volta nella sua storia, Eurochocolate esce dal centro storico di Perugia, che ospiterà un solo evento simbolico in Piazza IV Novembre. Il divertimento resta però assicurato con un ricco programma di eventi a tema, spettacoli, percorsi di degustazione, laboratori e iniziative culturali dislocati in uno spazio di 14.000 mq.

Locandina Eurochocolate 2021

CON TRENITALIA A EUROCHOCOLATE
Grazie ai collegamenti regionali raggiungere il festival del cioccolato in treno è la soluzione più economica e sostenibile e in più, ai viaggiatori di Trenitalia, sono dedicate speciali agevolazioni. La prima è uno sconto sul biglietto di ingresso al festival, la seconda la possibilità di ricevere una riduzione del 10% sul primo acquisto allo stand Costruttori di Dolcezze al Padiglione 9 Funny Chocolate. Per approfittare delle promozioni basterà presentare il biglietto del treno con destinazione Perugia, Assisi o Bastia oppure l'abbonamento regionale o sovraregionale valido in Umbria.

DALLA STAZIONE A UMBRIAFIERE
Dalla stazione di Bastia a Eurochocolate si può percorrere in 15 minuti il Pieditour, una dolce passeggiata a tappe che abbina la descrizione dei luoghi del territorio a curiosità sul mondo del cioccolato oppure prendere il Choco Train, un trenino elettrico gratuito tra Piazza Mazzini e Umbriafiere. Inoltre, nei weekend, Eurochocolate mette a disposizione bus navetta dalla stazione di Assisi per raggiungere direttamente la location del festival.

I collegamenti di Trenitalia

Acquista il biglietto e raggiungi l'Eurochocolate in treno