Lunedì 1° marzo, in Umbria, la sigla sindacale USB lavoro privato ha indetto uno sciopero di 24 ore che potrebbe influire sui servizi svolti da Busitalia.
In caso di adesione, queste le modalità di astensione dal lavoro da parte del personale:
Nella provincia di Perugia, la protesta sindacale riguarda i servizi autobus urbani ed extraurbani, la navigazione del Lago Trasimeno, i Minimetrò di Perugia e la mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi Spoletosfera e Ponzianina-Rocca e Posterna).
I servizi saranno comunque garantiti dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 12:00 alle 15:00.
Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a destinazione.
I servizi delle biglietterie di Perugia (P.za Partigiani e Stazione FS), di Spoleto (Stazione FS), dell'URP e del servizio ascensori e scale mobili saranno garantiti con il normale orario.
Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata.
Nella provincia di Terni, incrociano le braccia i lavoratori dei servizi autobus urbani ed extraurbani e della Funicolare di Orvieto ma sono garantiti i servizi nelle fasce orarie dalle 6:30 alle 9:30 e dalle 12:30 alle 15:30.
Anche in questo caso le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a destinazione.
I servizi della biglietteria Bus Terminal e dell'URP saranno garantiti con il normale orario.
Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro per l’intera giornata.
I servizi ferroviari nella rete regionale sono garantiti dalle 5:45 alle 8:45 e dalle 11:45 alle 14:45 e ci saranno servizi sostitutivi effettuati in regione.
I convogli che partono dalla stazione di origine al di fuori delle fasce orarie sopra indicate non saranno garantiti in caso di adesione.
In queste fasce, a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus), non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.
Per quanto riguarda i servizi ferroviari Trenitalia effettuati nella rete nazionale RFI, saranno garantiti quelli indicati come tali nell’orario ufficiale, ossia i treni 19705, 19745 Terni-L’Aquila e 19722, 19758 L’Aquila-Terni.
Per informazioni: 075-9637637 - 0744-492703 - www.fsbusitalia.it
Un modello post-Covid per adeguare l’offerta al nuovo scenario
24 febbraio 2021