Nuova tappa nel percorso all’insegna della mobilità sostenibile e integrata fra treno, bicicletta e monopattino. Punta a questo l’accordo fra Trenitalia e Nilox, per un’intesa che premia gli abbonati del trasporto regionale in un’ottica tutta a vantaggio della convenienza verso chi sceglie soluzioni green per i propri spostamenti.
I VANTAGGI DELL’ACCORDO
Fino al 31 dicembre, i titolari di un abbonamento regionale di Trenitalia potranno usufruire del 20% di sconto sull’acquisto dei prodotti Nilox – brand di tecnologia per sport e vita all’aria aperta del Gruppo Esprinet – dedicati alla mobilità sostenibile su due ruote.
Gli acquisti dovranno essere effettuati sul sito nilox.com inserendo l’apposito codice “TRENITALIAREGIONALE20”, valido per beneficiare della riduzione del 20%. L’offerta è rivolta a tutti i possessori di abbonamento ferroviario regionale settimanale, mensile o annuale a tariffa 40 anche con applicazione sovraregionale, in corso di validità.
TRENO+BICI/MONOPATTINO: SCELTA SOSTENIBILE
Il Gruppo FS, con Trenitalia e tutte le sue aziende, è da sempre attento alle esigenze delle persone che scelgono il treno e altri mezzi di trasporto rispettosi dell’ambiente. Una mission che trova costante linfa negli investimenti per i nuovi treni Rock e Pop di ultima generazione, dedicati ai pendolari e a chi viaggia per motivi di studio, tempo libero e turismo con la possibilità, nel caso specifico, di ricaricare a bordo treno la bici e il monopattino. A questo si aggiunge il trasporto gratuito delle biciclette pieghevoli durante il viaggio sui servizi regionali di Trenitalia che, dal 2020, ha esteso la gratuità a monopattini/monowheels, rafforzando sempre più il connubio green fra treno e bici/monopattino, che integra le numerose iniziative a favore del trasporto sostenibile.
Sui treni regionali è inoltre possibile raggiungere percorsi ciclabili per chi vuole percorrere itinerari insoliti e particolari, a cui è dedicato Ciclovie, l’ultimo travel book Trenitalia della collana che descrive e racconta le eccellenze turistiche italiane. L’accordo fra Trenitalia e Nilox rappresenta l’ulteriore tassello di una strategia improntata su un utilizzo più ecologico del mezzo di trasporto collettivo, lasciando a casa l’automobile privata.
Al via dal 1° gennaio il programma di Trenitalia
20 dicembre 2024