Un unico biglietto per arrivare con un regionale di Trenitalia alla stazione dell’Aquila, e proseguire con un bus dell’Azienda Mobilità Aquilana (AMA) per raggiungere comodamente il Polo Universitario di Coppito, il Centro Storico, la Basilica di Santa Maria di Collemaggio e l’Ospedale S. Salvatore. Preferendo una soluzione integrata treno più bus all’automobile, con un risparmio di CO2, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Vantaggi di una mobilità sempre più sostenibile per studenti, pendolari e turisti – una priorità per il Gruppo FS – che si concretizza nell’accordo per il trasporto combinato treno+bus, siglato il primo aprile 2021, fra Trenitalia Abruzzo e AMA.

Dal lunedì al sabato infatti, dal piazzale davanti alla stazione dell’Aquila partiranno ed arriveranno più di 80 corse bus in combinazione agli orari dei treni regionali. Tempi di interscambio rapidi, tali da consentire un facile trasbordo per muoversi comodamente in città.

COME SI ACQUISTA IL BIGLIETTO TRENO+BUS

Il biglietto combinato treno+bus per L’Aquila si può acquistare su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato cartaceo nelle biglietterie, alle self service, nelle agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati. In formato digitale con l’App Trenitalia e sul sito web www.trenitalia.com.